Questo viaggio AMERICA WEST COAST- LOS ANGELES è stato sognato, amato e vissuto ma solo oggi ho deciso di inserirlo nel blog. Il viaggio più bello della mia vita, non solo per i luoghi che ho visto ma anche per la compagnia avuta.
Tante emozioni condivise, essere in luoghi maestosi e sentirsi piccoli ma nello stesso tempo sentirsi parte di quel paesaggio e contemplarlo in silenzio. I km percorsi, le foto, i video e le risate e poi i tramonti e il cielo stellato più bello mai visto ancor oggi. AMERICA WEST COAST- LOS ANGELES
Nel lontano 2010, arrivati dopo 14 ore di volo a Los Angeles detta Città degli Angeli , raggiungiamo dopo aver ritirato l’auto, la nostra base per i seguenti giorni, il COMFORT INN NEAR OLD TOWN PASADENA.
Davvero carino stile film americano, i classici hotel a ferro di cavallo con il parcheggio nel centro, quelli in cui quando nei film non vogliono farsi trovare si rifugiano.
Un pò lontano dalle spiagge ma comodo e silenzioso, vicino gli Hollywood Studios, la collina con la scritta Hollywood e non lontano dalla Walk Of Fame e il GRAUMAN’S CHINESE THEATRE.
Los Angeles è davvero grande, non si può pensare di vederla in un paio di giorni.
Down Town e Art District
Sono il centro di Los Angeles. Ci si può muovere comodamente a piedi e iniziare il tour da Union Station, ultima grande stazione ferroviaria d’America e scenografia di molti film importanti come Blade Runner.
Dalla stazione ci si muove verso Old Plaza per arrivare nel pittoresco El Pueblo, quartiere dalle radici ispanico-messicanee si prosegue poi sulla Main Street per ammirare la City Hall fino a raggiungere Walt Disney Concert Hall, un vero paradiso per chi ama la musica.
Architettonicamente è una struttura meravigliosa. Si trova all’interno di un edificio ideato da Frank Gehry, l’architetto del Museo Guggenheim di Bilbao e tantissimi altri edifici. Sul palco del Walt Disney Concert Hall si esibiscono le migliori orchestre mondiali. Basta guardare il programma. I prezzi dei biglietti partono da 25 dollari.
Il Griffith Observatory, fiore all’occhiello di uno dei parchi urbani più grandi del Nord America (il Griffith Park), domina letteralmente la città di Los Angeles e offre ai suoi visitatori degli splendidi panorami sull’area urbana e sulla scritta di Hollywood.
Beverly Hills
Venice Beach
Ovviamente noi appassionati di parchi divertimento non potevamo non andare al parco Disney e Universal studios a Los Angeles, a mio avviso più piccolo di quello di Orlando, anche se ultimamente hanno ampliato con la parte Star Wars, dove appena si entra si diventa bambini.