Sommario
In tutti gli hotel di Tokyo viene servita la colazione all’occidentale, con croissant, caffè, succhi di frutta ed altro. In alcuni hotel la colazione è veramente ottima, in altri è meno, però potreste desiderare qualcosa di diverso, sotto la lista dei luoghi dove fare colazione a Tokyo.
Dove fare colazione a Tokyo
Boul’Ange
È una panetteria in stile francese molto ben fornita, tra le tante cose hanno ottimi croissant alla cioccolata e croissant alle mandorle.Ha alcune sedi, vi consiglio quella che si trova a Shinjuku South perché è facile da trovare ed al secondo piano ci sono vari posti a sedere, mentre nella sede di Shibuya invece i posti a sedere sono pochissimi.
Andersen
È una panetteria in stile europeo con tante cose da cui scegliere e vari posti a sedere. La sede più conosciuta e facile da raggiungere si trova all’interno della stazione JR di Ueno (uscita Central), ma lo trovate anche in altri posti per esempio nella stazione di Ikebukuro e nella stazione di Tokyo.
Starbucks
In Giappone ci sono oltre 1000 Starbucks, la famosa catena americana. C’è chi lo ama e chi lo odia, il caffè è quello che è, e il cibo non è un granché, ma è facile trovare posto per sedersi, l’ambiente è molto curato, è sempre vietato fumare, non c’è confusione, l’aria è filtrata e si sta bene.
Il bello di Starbucks è che potete rimanere seduti finché volete senza che i camerieri vi invitino gentilmente ad andarvene, quindi se avete voglia di rimanere tutto il giorno a Starbucks per leggervi un libro o andare in internet, potete tranquillamente farlo e il bello è che in tutti gli Starbucks in Giappone è vietato fumare.
Per quanto riguarda il cibo vi consiglio di provare il grande biscotto al cioccolato, un donut (buono quello con cioccolata e sale) o qualsiasi cosa vi ispiri.
Segafredo
Se non potete rinunciare ad un vero caffè italiano provate ad andare da Segafredo dove troverete ottimo espresso e il cappuccino fatto a regola d’arte. Ci sono anche varie cose da mangiare. In alcune sedi c’è una zona fumatori. La sede più facile da raggiungere si trova a Shinjuku, a poca distanza dall’uscita Est della stazione JR Shinjuku.
Le Pain de Joel Robuchon
Panetteria con molte cose da cui poter scegliere, fu fondata dal celebre chef Joel Robuchon, che fu detentore di ben 32 stelle Michelin in tutti i suoi ristoranti in giro per il mondo. Nella sede che si trova a Shinjuku South ci sono alcuni tavolini un po’ stretti, mentre nella sede di Shibuya, che si trova dentro il centro commerciale Hikarie, non è possibile sedersi.
Bills
Si dice che in questa catena australiana si mangi la miglior colazione del mondo. Fatto sta che i Ricotta Hotcakes sono molto buoni. Hanno anche smoothie, centrifughe, toast, scone e molto altro. È ottimo anche venire qua per pranzo o per cena.
L’unica cosa da sottolineare è il costo, infatti aspettatevi di spendere almeno 2000yen a persona per una colazione molto abbondante. La sede più centrale è quella ad Omotesando nel centro commerciale Tokyu Plaza, ma è presente anche ad Odaiba e Ginza.
Blue Bottle Cafe
È una catena internazionale di caffè che sta prendendo sempre più piede in tutto il mondo. Hanno diversi tipi di drip-coffee ed altre bevande a base di caffè, e qualcosa da mangiare. La sede più facile da raggiungere è all’interno del centro commerciale NEWoMan all’uscita South della stazione JR Shinjuku.
Maison Landemaine
Questa panetteria ha ben 14 sedi sparse in tutta Parigi, e 2 sedi a Tokyo: una ad Akasaka ed una vicina a Roppongi. Entrambe non sono comode da raggiungere, però se per caso il vostro hotel è in zona andate a fare colazione qua così da poter provare una delle panetterie più famose di Parigi. Hanno spettacolari croissant fatti con burro francese.
Sarabeth
È originario di New York, hanno tutto ciò che possiate desiderare per una buona colazione in stile americano, in particolare vi consiglio le Egg Benedict che sono fatte alla perfezione, o i french toast. È ottimo anche per pranzo o cena.Preparatevi a spendere almeno 2000yen a persona.
Le due sedi più facili da raggiungere sono nella stazione di Shinjuku JR (South Exit) e nella stazione di Tokyo (Yaesu Exit).
Vuoi conoscere i negozi a Tokyo? Clicca Qui.
Se vuoi conoscere locali e andare a colpo sicuro clicca qui.