Roma World Halloween 2023 Contadino nel parco a tema dell’antica Roma A Roma World arriva la fattoria delle zucche
Roma World festeggia il suo primo Halloween. Il Parco a tema dell’Antica Roma dal 1° ottobre al 5 novembre si arricchisce di una grande fattoria delle zucche in uno scenario di 2000 anni fa. Un luogo incantato per tutta la famiglia dove celebrare una delle festività più attese dell’anno.
Anche nella Roma antica si celebrava una festività molto simile ad Halloween. Gli antichi romani erano molto legati ai “Mundus Patet”, i tre giorni dell’anno in cui le anime dei defunti tornavano sulla terra.
Per mantenere viva la tradizione, il Parco per l’occasione verrà invaso da centinaia di zucche di ogni forma e dimensione. Con l’Halloween Contadino, oltre a vivere una giornata da Antico Romano, diventare gladiatore per un giorno. Vuol dire immergersi a 360° nella storia, nella natura e nella magia dei colori autunnali.
I più piccoli potranno mettere alla prova le proprie abilità artistiche con i laboratori di intaglio e decorazione delle zucche. Supervisionati da esperti li aiuteranno a dare forma a spaventosi e divertenti volti di zucca da portarsi poi a casa per godersi la festa anche fuori dal parco.
Una volta liberata la fantasia, c’è tutto il tempo per lasciarsi guidare dagli istruttori del Gruppo Storico Romano e imparare le tecniche di combattimento dei gladiatori. Incontrare il cammello e gli animali della fattoria, ammirare il volo dell’aquila e di altri rapaci durante lo Show di Falconeria. I più curiosi potranno andare alla scoperta della biodiversità con il Tour Botanico, perdendosi tra i sentieri e gli aneddoti raccontati dalle guide esperte.
Dopo aver assaggiato i sapori dell’Antica Roma in Taberna, si può fare un giro di shopping tra le bancarelle dell’antico mercato.
Per chi vuole vivere un’esperienza completa e pernottare in un vero accampamento delle legioni romane col Pacchetto Notte da Gladiatore, c’è tempo fino al 3 ottobre. Visto il gradimento crescente del pubblico, Roma World prolungherà la sua apertura fino al 26 di Novembre.
Come arrivare
Arrivare a Cinecittà World in auto da Roma (o da Latina) è molto facile, basta percorre la statale 148 Pontina fino a Castel Romano poi seguire le indicazioni
Dalla fermata della metro B Eur al Palasport e dalla stazione Termini è disponibile un servizio di bus navetta (costo 7 euro).
Castel Romano può essere raggiunto:
da Roma Termini e da Stazione Ostiense con il servizio di navette dell’Outlet McArthur Glen al costo di 15 euro A/R.
E’ disponibile un comodo servizio navetta da Roma fermata Metro EUR Palasport, (Viale America in prossimità della fermata dei bus ATAC) acquistabile anche online ad un prezzo ridotto.
Altri eventi li trovati sul nostro blog.