Top

Nato nel 1978 per volere del signor Bighelli, conosciuto come Cavour, il parco ha sempre rappresentato un luogo di divertimento per famiglie ma che fosse, allo stesso tempo, un progetto ecologico sostenibile. Questa è la storia di una famiglia, che crede in un sogno e vuole realizzarlo. Negli anni ’60, la famiglia Bighelli, acquista un terreno in questa zona particolarmente suggestiva, circondata da dolci colline e vigneti. Il signor Bighelli, che fin dall’infanzia porta il soprannome di Cavour, ha cominciato a ideare il suo sogno: un parco divertimenti che permettesse a tutti di trascorrere una giornata divertendosi, un parco acquatico ecologico. Da quel lontano 1978 il Parco si è costantemente allargato, nuove strutture hanno preso vita per assicurare ai visitatori esperienze sempre nuove.

Parco Acquatico Cavour: un progetto sostenibile

Nel parco sono presenti un’incredibile varietà di fiori, piante ornamentali, svariate specie di alberi, migliaia di arbusti e centinaia di alberi ad alto fusto. Ogni anno sbocciano 100.000 rose, splendide ninfee ricoprono il laghetto naturale, dove trovano dimora, gallinelle d’acqua germani reali e aironi cenerino.

Più di 700 palme, tra cui 500 camelot excelsior e 200 camelot humilis, sono disseminate nei 150.000 metri quadrati, creando un’atmosfera tropicale. C’è persino un laghetto e tanti prati verdi!

Vengono utilizzate delle docce a risparmio idrico per il cui riscaldamento vengono utilizzati dei pannelli solari, la plastica è stata eliminata da tutti i punti vendita all’interno del parco ed è presente un sistema di raccolta differenziata che permette di differenziare fino al 90% dei rifiuti.

Il Parco

Il Parco Acquatico Cavour si trova a Valeggio sul Mincio, in provincia di Verona, poco distante dal Lago di Garda. Il parco è immerso nel verde, non a caso è stato classificato come parco più green d’Italia.

La sua storia inizia più di 45 anni fa, quando il Signor Bighelli acquista un terreno con l’idea di farlo diventare un luogo di divertimento per tutta la famiglia. Al giorno d’oggi, il suo sogno si è avverato.

4 macroaree

Water lagoon, spazio per adulti e bambini con scivoli di acqua bassa, ma anche due attrazioni che possono essere fatte anche dagli adulti. Ad esempio l’iceberg, uno scivolo a gobbe che termina in acqua bassa, e il kamikaze, dove si sfreccia ad altissima velocità;

Paradise island, il vero paradiso dei bambini perchè formata da tanti scivoli che terminano in acqua bassa con fondale di sabbia bianca proveniente dall’Egitto. Le attrazioni che si possono fare in questa zona sono la rain forest, un percorso a pelo d’acqua su tronchi d’albero come piattaforme; la zona idromassaggio, consentita ai maggiori di 12 anni e il percorso kneipp adatto a tutti;

Cocobay, una vera oasi di paradiso dove è possibile riservare il tuo lettino esclusivo in spiaggia privata con vasca idromassaggio riscaldata (servizio a pagamento). La spiaggia di questa zona viene chiamata Palm beach perché l’ambientazione è davvero molto curata ed esclusiva con acqua turchese e palme, il tutto adagiato su morbida sabbia bianca. Anche l’acqua della cocobay è bassa, quindi perfetta anche per i bambini;

Robinson beach, area tematizzata con ponte sospeso e scivoli adatti a tutti. Questa zona si trova vicino alla swimming pool, vasca adatta al nuoto libero dei più grandi;

Informazioni utili

Servizio Navetta

Link al sito per maggiori informazioni.

VIETATO L’INGRESSO AGLI ANIMALI.

Dove sostare con il camper:
Il costo del parcheggio per auto, camper e per bus è €3 al giorno, gratuito per moto e bici. Non è custodito.

Il Parco si trova a Valeggio sul Mincio (VR), via Napoleonica, a soli 12 Km da Peschiera del Garda e vicinissimo alle città di Verona e Mantova.

Scarica l’app Camper Infinity per visionare tutte le aree di sosta nei dintorni.

Per altre convenzioni e promo visita la pagina APP e SITI

Seguitemi su Instagram per sconti e promozioni.

error: Content is protected !!