Salgado in mostra a Roma
È l’amore nei confronti di una terra considerata sacra, un Eden da proteggere e da celebrare, a emergere nelle parole di Sebastião Salgado, protagonista al Maxxi di Roma con la grande mostra “Amazônia“, allestita dal 1° ottobre al 13 febbraio 2022.
“Vorrei che tutti si schierassero al nostro fianco per proteggere l’Amazzonia”, ha detto questa mattina Salgado presentando la mostra, per la quale sono state organizzate ben “48 spedizioni, ognuna con gruppi di 10-15 persone per poter arrivare in luoghi mai visitati dagli occidentali, e tutte finanziate solo con la vendita delle mie foto”.
Potete trovare da Feltrinelli il libro Dalla mia terra alla terra che raccoglie le riflessioni scritte in prima persona da Sebastião Salgado: un lungo racconto orientato alla sensibilità ecologica del fotografo brasiliano in cui descrive la realizzazione dell’Instituto Terra in Brasile. Le fotografie di Sebastião Salgado hanno fatto il giro del mondo. Qui il fotografo ce le racconta: il bianco e nero di ritratti di uomini e donne sconosciuti, di lavoratori o rifugiati, e più di recente il suo progetto Genesi volto alla conservazione dei luoghi più belli del nostro pianeta
Cliccando sul banner qui sotto potrete acquistare il libro stando comodamente seduti a casa.
Seguimi su instagram account nella sezione promozioni per saperne di più.