MagicLand: l’unico parco italiano a celebrare il Dia de los Muertos
MagicLand, la capitale del divertimento, si conferma un punto di riferimento per vivere esperienze uniche e indimenticabili. Quest’anno, oltre ai classici brividi di Halloween, il parco offre la straordinaria opportunità di immergersi in una cultura affascinante e colorata il Día de los Muertos. In collaborazione con l’Ambasciata del Messico, MagicLand è l’unico parco italiano a celebrare questa antica tradizione, proclamata Patrimonio Immateriale dell’Umanità dall’UNESCO. Un’iniziativa che va oltre il semplice divertimento, proponendo un viaggio alla scoperta di una cultura millenaria e delle sue usanze più profonde.
L’area Old West è stata arricchita con un incredibile allestimento a tema. I visitatori possono passeggiare lungo la Via de Muertos tra calaveras decorate, il Mariachis Show itinerante, food truck e punti ristoro in cui è possibile gustare autentici piatti messicani, dolci prelibatezze e bibite colorate.
Nel cuore di quest’area si trova la Fiesta de los Muertos, un labirinto a tema che trasporta adulti e bambini nel cuore di questa affascinante celebrazione messicana. Presso il Music Hall ogni giorno va in scena Viaggio nella Foresta dei Ricordi, uno spettacolo interattivo dedicato ai più piccoli, che – attraverso la celebrazione della vita e dell’amore – entrano in un mondo magico e colorato, dove le storie raccontate da Gattobaleno prendono vita e i ricordi brillano come stelle!
Dal brivido di Halloween alla gioia del ricordare: un’esperienza educativa per grandi e piccini
Mentre Halloween ci invita a confrontarci con il mistero e l’ignoto, il Día de los Muertos è una celebrazione della vita. E’ un momento per ricordare e onorare i propri cari scomparsi. Un’occasione per riunire le famiglie, condividere ricordi e gustare deliziose pietanze. A MagicLand, i visitatori potranno immergersi in questa atmosfera festosa, ammirando gli altari colorati, assaggiando specialità messicane e assistendo agli spettacoli tradizionali.
Il Día de los Muertos è molto più di una semplice festa. È un’occasione per riflettere sulla vita, sulla morte e sul legame che ci unisce ai nostri antenati. MagicLand, attraverso laboratori, spettacoli e allestimenti tematici, offre un’esperienza educativa unica, adatta a grandi e piccini. I più piccoli potranno scoprire il significato di questa tradizione attraverso giochi e attività interattive, mentre gli adulti potranno approfondire la conoscenza della cultura messicana.
Infine, la celebrazione del Día de los Muertos a MagicLand è un’importante occasione per promuovere la diversità culturale e il dialogo tra popoli. Un’iniziativa che dimostra come il divertimento possa essere un veicolo per la conoscenza e la crescita personale.
Un contrasto affascinante con Halloween
MagicLand offre la tradizione messicana del Día de Muertos, con il suo Halloween “spaventosamente unico”, che dura fino al 3 novembre.
Con 20 attrazioni tematiche, tra cui 6 horror house, 2 percorsi per la famiglia, 2 spettacoli teatrali, 7 parate ed animazioni itineranti. Inoltre 3 serate di intrattenimento musicale con show, Dj set ed attrazioni aperte fino a mezzanotte, MagicLand si conferma un vero punto di riferimento per tutti coloro che desiderano vivere un autunno all’insegna del divertimento.
Biglietti
Biglietti giornalieri online a partire da 19,90 euro, mentre per le giornate del 26 e 31 ottobre e 1 e 2 novembre saranno disponibili biglietti pomeridiani con ingresso dalle 18:00, online a partire da 9,90 euro. Per chi arriva da fuori Roma è disponibile anche il pacchetto Parco + Hotel che prevede due giorni al Parco e una notte in albergo a partire da 39.90€ a persona. Tutte le persone di nazionalità messicana potranno accedere gratuitamente presentando il loro passaporto durante tutto il periodo.
[Comunicato Stampa Magicland]
Per conoscere tutti i parchi a tema e i loro eventi visita la nostra pagina sul sito.