Che cosa spinge ogni anno centinaia di migliaia di persone a riunirsi nella città di Lucca per celebrare la passione per il gioco, il fumetto i manga, il cinema d’animazione, le serie tv, la narrativa fantasy? Lucca Comics and Games 2023. Probabilmente il fatto che “la felicità è autentica solo se condivisa”. Come affermava, parafrasando Tolstoj, il protagonista del film “Into the Wild”.
Lucca Comics & Games torna nella sua edizione più imponente, in un abbraccio che avvolge l’intera città toscana dal 1° al 5 novembre 2023, trasformandola per cinque giorni nella capitale mondiale della cultura pop, con oltre 45.000 mq di area espositiva. Il festival quest’anno spegne ben 30 candeline!
In occasione del trentennale di Jurassic Park arriverà in città una sorprendente installazione per celebrare l’incredibile avventura cinematografica diretta da Steven Spielberg uscita al cinema con Universal Pictures nel giugno del 1993.
Tutte le mappe scaricabili in PDF https://maps2023.luccacomicsandgames.com/
Servizio tempi di attesa padiglioni
Tutti coloro che si registreranno al MYLCG di Lucca Comics and Games 2023 (luccacomicsandgames.com/it/my-lcg) potranno usufruire del servizio “Together we wait”, utile a conoscere i tempi di attesa per accedere ad alcuni dei padiglioni più frequentati di Lucca Comics & Games.
Questa novità è stata pensata per informare il pubblico in merito ai tempi di attesa e poter meglio programmare la propria visita.
I padiglioni coinvolti sono:
Napoleone (editori comics)
Carducci (editori games)
Polo Fiere (Japan Town)
Real Collegio (Lucca Junior)
San Martino (editori narrativa, fantasy)
San Paolino (The Citadel)
Insieme alla APP, il servizio Together we wait fruibile tramite la registrazione a MY LCG, mira a essere un nuovo strumento che possa migliorare la pianificazione e l’organizzazione dei partecipanti al community event, orientando le visite per ridurre le code e i tempi di attesa.