Top

Tel Aviv è famosa per le sue ampie spiagge, da vivere ad ogni stagione e ad ogni ora del giorno. Per concludere questa giornata al meglio, aspettate il tramonto in spiaggia e godetevi i colori sgargianti di un cielo porpora spegnersi nell’azzurro del mare. Ci sono spiagge libere, ma anche spiagge LGBT e anche spiagge per gli amici a quattro zampe (Bau beach). Scegliete quella che fa per voi e godetevi lo spettacolo.

  • Frishman Beach è una delle nostre preferite perché c’è una torretta dedicata alla street art. Ora questa torretta è abitata dai bagnini, mentre fino a qualche tempo fa era la suite di un pop up hotel;
  • Gordon Beach è la più ricercata dai turisti perché è raggiungibile a piedi sia dal centro sia dai numerosi hotel della zona;
  • Hilton Beach è molto apprezzata dai surfisti soprattutto nella zona sud. Nella zona a nord l’ingresso è aperto ai proprietari di cani, nel tratto detto Canine Beach.

INFORMAZIONI UTILI

A Tel Aviv si arriva dopo un volo di circa 3 ore da Roma.

Dall’aeroporto è possibile raggiungere il centro della città con il treno o con il taxi.

Fate attenzione al giorno in cui arrivate perché dal venerdì pomeriggio al sabato compreso, per lo Shabbat, i mezzi pubblici si fermano. Il costo del taxi è di circa 40 euro. Per scoprire la città mi sono mossa principalmente a piedi, potete percorrerla con il monopattino scaricando la app LIME, oppure in bicicletta.

Per quanto riguarda i prezzi Tel Aviv è piuttosto cara. Consiglio di prenotare il soggiorno in anticipo e di fare un’accurata selezione dei locali e ristoranti in cui mangiare.

Noi non ce la siamo sentita di andare a Gerusalemme con la macchina nel 2016. Oggi con la nuova linea ferroviaria Tel Aviv – Gerusalemme inaugurata ufficialmente nel 2018 potete arrivare direttamente in poco tempo.

La linea opera tra la stazione di Yitzhak Navon, a Gerusalemme, e la stazione aeroportuale di Ben-Gurion, dove i passeggeri possono trasferirsi su altre linee.

Il viaggio da Gerusalemme all’aeroporto Ben Gurion dura circa 25 minuti e la tratta da Gerusalemme a Tel Aviv (Stazione HaHagana) dura circa 45 minuti;

DOVE ABBIAMO MANGIATO

Miznon: Panini eccellenti – Shlomo Ibn Gabirol St 23, Tel Aviv-Yafo, Israele www.miznon.com
Truck De Luxe : Ben Ami St 13, Tel Aviv-Yafo, Israele +972 3-629-6363
Flalfel Gavriel : 22 Trumpeldor Street | Corner of Ben Yehuda Street, Tel Aviv, Israele
Benedict: le famose uova alla benedict – Ben Yehuda St 171, Tel Aviv-Yafo, 6347203, Israele benedict.co.il +972 3-686-8657 oppure Rothschild Blvd 29, Tel Aviv-Yafo, 6688208, Israele oppure al Sarona Market.

DOVE ABBIAMO ALLOGGIATO

Hotel Mercure Tel Aviv City Center Ben Yehuda St 14, Tel Aviv-Yafo, Israele+972 3-628-8888

CONSIGLIATO

Little Italy per area picnic http://telaveat.com/restaurant/picnic-little-italy/ Aperto tutti i giorni dalle 9 alle 12

Per saperne di più su Tel Aviv visita la pagina Israele

error: Content is protected !!