
Hanami, 🌸, la fioritura dei Sakura (ciliegi giapponesi) si può vivere a Roma, al Laghetto del’Eur.Ogni anno, gli amanti della cultura giapponese si riuniscono, spesso in kimono👘 , e celebrano l’hanami, osservando i Sakura che sboccia e colora la capitale e facendo pic nic sul prato. L’Hanami è, infatti, il rito tradizionale giapponese legato al piacere di osservare la bellezza dei Sakura, i ciliegi da fiore giapponesi, diffusi in tutto il Giappone“.
La Passeggiata del Giappone

🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸

Non solo Laghetto dell’Eur
Oggi i sakura sono molti di più e con i loro colori rosa e bianco creano un’atmosfera davvero magica per centinaia di turisti e appassionati di cultura nipponica. Ci sono altri luoghi in cui è possibile vivere questa magia, come nel quartiere Parioli, in via Panama dove ci sono ancora i ciliegi donati dall’imperatore Hirohito.

All’Istituto Giapponese di Cultura, in via Gramsci 74 c’è un giardino con i sakura e infine, all’Orto botanico dove nei 12 ettari di piante e alberi c’è anche il Giardino giapponese realizzato negli anni Novanta dall’architetto Ken Nakajima, con giochi d’acqua, piccole cascate e due laghetti che accolgono diverse carpe giapponesi.
0